Divorzio in seguito a matrimonio o unione civile

Lo Studio Legale de’Manzano offre consulenza e assistenza giuridica anche in ambito di scioglimento di matrimonio civile, cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario e divorzio per le coppie omosessuali che si sono unite civilmente; offre patrocinio anche con l’istituto del patrocinio a spese dello Stato  per i non abbienti.

Il divorzio è ammissibile trascorsi sei mesi o un anno dalla separazione, a seconda che questa sia stata consensuale o giudiziale e dopo tre mesi dalla volontà di separazione manifestata in tal senso per chi è unito civilmente.

Il divorzio può essere consensuale o giudiziale; anzichè rivolgersi al Tribunale i coniugi possono accedere alla procedura della mediazione assistita da un avvocato prevista dal DL 132/2014, così come convertito con l. 162/2014, oppure mediante un accordo raggiunto davanti al Sindaco quale Ufficiale di Stato Civile.

Lo Studio legale de’Manzano ricerca la soluzione più adatta alle esigenze del cliente al fine di affrontare le questioni quali assegno divorzile, assegno di mantenimento per i figli, l’assegnazione della casa coniugale.

I provvedimenti divorzili sono sempre modificabili per sopraggiunti fatti nuovi, tali da imporre una modifica delle precedenti condizioni di divorzio.

Share