Menu
Tutela Donne e Madri

L’avv. Giovanna Augusta de’Manzano fin dall’inizio del proprio percorso professionale si è interessata a tematiche di violenza sulle donne, frequentando il G.O.A.P.- Centro Antiviolenza di Trieste, presso cui continua la propria formazione circa le tematiche di genere.

Autostima intesa come capacità di auto-valutazione, empowerment, Sacro Femminile sono i nuovi ambiti innovativi su cui si tra dirigendo oggi la questione «donne».

Lo Studio legale offre assistenza e consulenza civile e penale in caso di violenza familare agita non solo dal coniuge o partner, ma anche da altri membri della famiglia quali padri, fratelli o figli; nei casi più gravi è necessario ottenere un immediato ordine di allontanamento del convivente abusante.

Non meno grave della violenza fisica è quella psicologica agita sulle donne e, in via più o meno diretta, sui figli. L’avv. de’Manzano, dopo un’attenta disamina del caso e, se necessario, in sinergia con professionisti psicologi esperti in queste tematiche di genere, valuta con la cliente la strada più agile per uscire dalla dinamica di violenza, ponendo in sicurezza anche economica i soggetti deboli.

Spesso la violenza psicologica non viene riconosciuta dalla stessa vittima come tale; è necessario in ogni caso l’ascolto attento della donna al fine di scegliere lo strumento di tutela più opportuno.

Centro antiviolenza Trieste - assistenza legale donne
Avvocato a Trieste specializzato in assistenza legale donne e madri - assistenza legale violenza donne